sabato 3 dicembre 2011

Ho colto l'invito di Alessandra

Alessandra ha lanciato il suo appello ad altri genitori che si trovino nella stessa condizione, in una trasmissione di Radio Rai 1, "Area di servizio", che viene trasmessa alle 5.45 del sabato mattina.
E così, un sabato mattina, la mia sveglia mi racconta la storia di una mamma che sembrava fossi io. La sua esperienza raccontata in poche parole rispecchiava esattamente la mia. Quella mattina
mi sono emozionata tantissimo e ho faticato a riprendermi, ma il lavoro mi chiamava. Decisi, però, di scrivere una mail alla redazione della trasmissione per mettermi in contatto con Alessandra.
E così, prima ci siamo scritte per e-mail, e poi ci siamo sentite.
Io sono Cinzia, la mamma di Maurizio, un ragazzo di 26 anni anche lui con ritardo intellettivo lieve e con tutte le problematiche raccontate da Alessandra.
Nello scambiarci le nostre esperienze ci siamo meravigliate entrambe che ci raccontavamo le stesse situazioni vissute con i nostri figli, le STESSE!!!
Adesso Maurizio ha raggiunto una certa tranquillità psicologica, ma arrivare a questo punto è stata dura. Anche a lui piace il teatro e, appena possibile, partecipa alla realizzazione di spettacoli teatrali, ottenendo un buon successo.
In questi giorni ha iniziato una nuova esperienza: una Borsa Lavoro presso la cucina dell'ospedale del paese. Finalmente può cimentarsi con il mondo del lavoro!
Il suo sogno e quello di avere una vita "normale"!!!
 

Nessun commento:

Posta un commento